Diritto di recesso

Vendita soggetta al DL 50/92 del 15 gennaio 1992: è consentito l’esercizio del diritto di recesso entro dieci giorni dal ricevimento della merce.

Esercizio del diritto di recesso

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro dieci giorni, dal ricevimento del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento contenente la manifestazione di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione del prodotto relativo, copia del documento accompagnatorio della merce, e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (Istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di conto corrente) all’indirizzo: VKF Italia S.r.l. – V.le Vittorio Veneto n. 161– 95127 Catania – (CT) in alternativa, negli stessi termini, il consumatore può inviare un messaggio e-mail all’indirizzo info@vkfitalia.com. In entrambi i casi la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall’invio mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo riportato sopra.

Modalità di resa del bene e rimborso del corrispettivo

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, ai sensi dell’art 6 del D.lgs n.185/99 la resa del bene è a carico del consumatore. Pertanto, il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso al seguente indirizzo: VKF Italia S.r.l. – V.le Vittorio Veneto n. 161– 95127 Catania – (CT). Il prodotto dovrà essere corredato dal documento accompagnatorio con il quale è avvenuta la consegna. Tutti i prodotti devono essere restituiti nella confezione originale perfettamente integra e sigillata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. VKF Italia S.r.l. non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora gli articoli dovessero ritornare danneggiati o manomessi, non si provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti stessi. Il rimborso del bene verrà effettuato dalla VKF Italia S.r.l. il più rapidamente possibile e comunque non oltre il termine indicato all’art 7 del D.Lgs n. 185/99 ossia 30 giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza, dell’intenzione, da parte del consumatore, di avvalersi del diritto di recesso. L’ azienda provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato sul documento accompagnatorio. In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Il rimborso precisiamo avverrà solo ed esclusivamente se il bene sarà riconsegnato integro in ogni sua parte.